Last updated: marzo 30, 2011
Welcome visitor, you are currently not logged in.    Collegati »    »

Windows Phone 7 è nato. E presto novità da 247WindowsPhone e HTC!

Windows Phone 7 è ufficialmente nato, figlio di innumerevoli conferenze live tenute in contemporanea in tutto il mondo. La nuova piattaforma di Microsoft si presenta subito come ambiziosa: decine di grandi partner, costruttori già pronti a sfornare, a partire dal 21 di ottobre, dispositivi per tutti i gusti.

La cronaca dell’evento che si è tenuto a Milano in queste ore? Arriverà presto, su queste pagine e su quelle di SoloPalmari. Ma noi di 247WindowsPhone abbiamo in riserbo per i nostro utenti grandi sorprese. Restiamo sintonizzati: è questione di ore, se non di minuti! Benvenuto, Windows Phone 7

WINDOWS PHONE 7: UNA NUOVA IDEA DI TELEFONO
I nuovi smartphone Windows Phone 7 sbarcano anche nel nostro Paese a partire dal 21 ottobre per offrire ai consumatori un accesso più semplice, dinamico e integrato al loro mondo digitale anche in mobilità!
In Italia, la campagna di comunicazione a sostegno del lancio di Windows Phone 7 sarà realizzata in esclusiva con Vodafone e LG.
I nuovi Windows Phone 7 disponibili nel nostro Paese saranno prodotti da HTC, LG e Samsung e distribuiti in Italia dai principali operatori – tra cui Fastweb, H3G, TIM, Vodafone e Wind – e in open market.
Gli sviluppatori e i partner italiani hanno già realizzato le prime applicazioni per Windows Phone 7, scaricabili dal Marketplace.
MILANO, 11 ottobre 2010 – Gli attesissimi Windows Phone 7 si svelano al mercato e si presentano come una nuova idea di telefono, disegnato per integrare in modo dinamico tutte le funzionalità più utilizzate e per offrire ai consumatori un accesso più rapido, semplice ed immediato al mondo digitale anche in mobilità.
Con il lancio di Windows Phone 7, Microsoft rivoluziona il concetto di telefono e cambia radicalmente l’interfaccia utente per distinguersi dal livellamento crescente del settore degli smartphone.
Ad esempio, l’interfaccia personalizzabile Start Screen consente un accesso immediato e diretto ai contenuti di maggiore interesse. I riquadri animati Live Tiles mostrano in tempo reale aggiornamenti dal web, quali ad esempio un cambio di stato su un Social Network o un nuovo appuntamento a calendario. Nuovi Live Tiles possono essere facilmente creati dagli utenti a partire da qualsiasi contenuto: applicazioni, siti web, foto e musica.
“Windows Phone 7 è una nuova idea di telefono, sviluppato insieme ai nostri partner per offrire ai consumatori la possibilità di restare in contatto con tutto ciò che amano, ovunque si trovino”, ha dichiarato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Grazie ad una nuova interfaccia intuitiva e personalizzabile, unita all’integrazione con gli strumenti di produttività Office, ai giochi Xbox LIVE, alla musica e ai video Zune, Windows Phone 7 propone un’esperienza di utilizzo del cellulare completamente differente, facilitando l’accesso da parte dei consumatori a tutto il loro mondo digitale, sia professionale sia di intrattenimento, con un semplice touch”.
I 6 hub principali che compongono l’interfaccia utente (Contatti, Foto, Giochi, Musica+Video, Office e Marketplace) permettono di aggregare le informazioni e gli aggiornamenti web più rilevanti per ogni contenuto, consentendo all’utente di interagirvi in modo semplice e immediato attraverso funzionalità esclusive basate sui più innovativi servizi Microsoft, da XBox LIVE a Office, da Windows Live a Zune.
I brani musicali e i video preferiti, i giochi, i social network, Internet, le immagini: tutta la vita digitale degli utenti è a portata di un solo touch con il nuovo Windows Phone 7 che, integrando per la prima volta nel telefono servizi come Xbox LIVE e Zune, inaugura anche una nuova esperienza di gioco e musica sui cellulari.
La campagna di lancio esclusiva con Vodafone ed LG
Windows Phone 7 arriva in Italia con un’offerta esclusiva e diversificata di device. La campagna di comunicazione a supporto del lancio nel nostro Paese sarà caratterizzata da una partnership esclusiva con Vodafone e LG. All’interno del progetto di lancio, Microsoft, Vodafone e LG illustreranno le caratteristiche che rendono Windows Phone 7 una nuova idea di telefono, presentando la nuovissima user experience, più semplice, intuitiva e veloce, insieme al nuovo modello LG Optimus 7, e a un piano tariffario pensato per andare incontro alle esigenze dei consumatori sempre connessi.
“In Vodafone crediamo che l’ampia diffusione dei servizi Internet e di tutti gli strumenti utilizzati dalle persone per accedere alla rete sia un fenomeno destinato a crescere e vogliamo essere i protagonisti di questo fenomeno. Per questo motivo stiamo investendo sempre di più nelle nostre reti e in tecnologia, per consentire ai nostri clienti di accedere a Internet ovunque, sempre e con i migliori strumenti. In questo contesto abbiamo accolto con entusiasmo la possibiltà di essere partner di Microsoft per il lancio di Windows Phone 7, perché crediamo che sia un passaggio significativo per l’intera industria. Ritengo che l’ingresso con così tanta forza di Microsoft, con una soluzione così innovativa, in termini di semplicità per il cliente, personalizzazione, immediatezza dei servizi e di integrazione con tutto il mondo Microsoft del PC e di Internet, rappresenti un passo in avanti davvero importante”, ha dichiarato Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di Vodafone Italia.
La campagna di lancio Microsoft, Vodafone ed LG, che partirà a novembre, prevede un investimento pubblicitario con un media mix composto di telepromozioni su canali nazionali e satellitari, una componente digital e una porzione di affissioni nelle principali città italiane. Inoltre, per supportare il lancio saranno realizzate delle attività di marketing congiunte per raggiungere i consumatori nel momento dell’acquisto dei nuovi device, con un presidio capillare di tutti i principali social media, attività in store presso i negozi Vodafone delle principali città italiane e nelle principali catene specializzate in elettronica di consumo.
La disponibilità in Italia
I nuovi Windows Phone 7 disponibili nel nostro Paese a partire dal 21 ottobre saranno prodotti da HTC, LG e Samsung e distribuiti in Italia dai principali operatori – tra cui Fastweb, H3G, TIM, Vodafone e Wind – e in open market.
Windows Phone Marketplace
Sono già oltre 20.000 gli sviluppatori in Italia che hanno scaricato gli strumenti di programmazione per realizzare una nuova generazione di applicazioni per Windows Phone 7. In particolare, alla disponibilità sul mercato dei primi smartphone Microsoft, gli utenti potranno collegarsi all’hub Marketplace per scaricare applicazioni, musica e giochi.
Oltre a una serie di soluzioni diffuse a livello internazionale, al momento della disponibilità sul mercato gli utenti potranno scaricare le applicazioni ApertoDomenica, I’m a Tenor, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, musiXmatch, Pagine Gialle, Rai.TV e TGCOM.
Anche le applicazioni di DeAgostini S.p.A, Mediaworld, La Stampa, Virgilio Diretta Calcio saranno disponibili al lancio insieme a molte altre soluzioni sviluppate per l’occasione.
Ulteriori informazioni
I comunicati stampa, video e le immagini relativi a Windows Phone 7 sono disponibili su www.microsoft.com/italy/newscenter oppure è possibile visitare il sito http://www.microsoft.com/presspass/presskits/windowsphone/.
Cosa dicono i partner
HTC
“Dopo quasi dieci anni di rapporto, la nostra partnership con Microsoft è ormai consolidata e siamo davvero contenti di proseguire il nostro cammino insieme anche con Windows Phone 7, che rappresenta un momento fondamentale per questo settore. Il lancio di Windows Phone 7, infatti, introduce una nuova esperienza utente particolarmente innovativa. Non solo un’estrema facilità d’uso ma anche multimedialità e condivisione dei contenuti sono alla base di questo sistema operativo, nel quale riponiamo grande fiducia e per dimostrarlo abbiamo deciso di lanciare un’intera gamma di smartphone, che rispondono alle esigenze di tutta la nostra clientela”, afferma Daniele De Grandis, Executive Director Southern Europe HTC.
Mediaworld
“Media World si contraddistingue per innovazione e tempestività di proposizione”, afferma Maurizio Motta Direttore Generale Mediamarket, “Essere leader di mercato implica un livello di attenzione elevato verso tutte le novità che il mercato dell’elettronica presenta e Windows Phone va proprio in questa direzione”.
modomodo
“Abbiamo collaborato a stretto contatto con Microsoft per rendere disponibili nuovi servizi in occasione del lancio di Windows Phone 7, tra questi, in particolare, ApertoDomenica che consente di trovare i negozi aperti più vicini a noi nei giorni festivi e Media World, che tutti conoscono” – commenta Fabio Maglioni, CEO di modomodo. “La piattaforma modomodo offre alle aziende la soluzione più rapida ed efficace per fornire attraverso il cellulare servizi e contenuti contestuali per luogo, tempo e profilo degli utenti. Quello che ci caratterizza è lo spirito di innovazione che ci permette di essere sempre un passo avanti rispetto alla frontiera delle tecnologie mobile e che oggi ci consente di essere nel ristretto e selezionato numero dei partner che hanno collaborato con Microsoft in questa occasione così importante”.
musiXmatch
“E’ da un anno e mezzo che osserviamo le abitudini e le esigenze dell’utente nel cercare in rete i testi delle canzoni, dichiara Massimo Ciociola – CEO, fondatore e ideatore di musiXmatch®. L’esperienza creata con Microsoft sull’applicazione per Windows Phone 7 risponde effettivamente a ciò che il consumatore desidera: disporre dei testi di canzoni in pochissimi secondi e ricercarli tra i brani di musica che ha acquistato”.
Opentech ENG
“Sviluppiamo applicazioni sulle principali piattaforme mobile disponibili sul mercato, e possiamo affermare che lavorare su Windows Phone 7 è stato rapido ed efficace, grazie agli strumenti di sviluppo messi a disposizione da Microsoft. La velocità di produzione ed il risultato in termini di user experience ci hanno sorpresi positivamente”, ha dichiarato Stefano Andreani, Chief Executive Officer di Opentech ENG.

Qualcomm CDMA Technologies Europe
“Microsoft sta realizzando una nuova consumer experience con Windows Phone 7 e noi siamo lieti di lavorare insieme a loro, come facciamo da molti annni,” ha dichiarato Enrico Salvatori, senior vice president e general manager di Qualcomm CDMA Technologies Europe. “Siamo entusiasti del lancio di questi nuovi smartphones che uniscono l’innovazione di Windows Phone 7 con i nostri processori Snapdragon che sono leader dell’industria.”
RCS Digital
Giorgio Riva, direttore generale di Rcs Digital, sintetizza: “Aderiamo con convinzione alla partnership con Microsoft, che porterà sul nuovo sistema operativo Windows Phone 7 le applicazioni, ottimizzate ad hoc, di Corriere della Sera.it e La Gazzetta dello Sport.it, forti della nostra audience in continua crescita”.

WINDOWS PHONE 7: UNA NUOVA IDEA DI TELEFONO
I nuovi smartphone Windows Phone 7 sbarcano anche nel nostro Paese a partire dal 21 ottobre per offrire ai consumatori un accesso più semplice, dinamico e integrato al loro mondo digitale anche in mobilità!
In Italia, la campagna di comunicazione a sostegno del lancio di Windows Phone 7 sarà realizzata in esclusiva con Vodafone e LG.

I nuovi Windows Phone 7 disponibili nel nostro Paese saranno prodotti da HTC, LG e Samsung e distribuiti in Italia dai principali operatori – tra cui Fastweb, H3G, TIM, Vodafone e Wind – e in open market.

Gli sviluppatori e i partner italiani hanno già realizzato le prime applicazioni per Windows Phone 7, scaricabili dal Marketplace.
MILANO, 11 ottobre 2010 – Gli attesissimi Windows Phone 7 si svelano al mercato e si presentano come una nuova idea di telefono, disegnato per integrare in modo dinamico tutte le funzionalità più utilizzate e per offrire ai consumatori un accesso più rapido, semplice ed immediato al mondo digitale anche in mobilità. Con il lancio di Windows Phone 7, Microsoft rivoluziona il concetto di telefono e cambia radicalmente l’interfaccia utente per distinguersi dal livellamento crescente del settore degli smartphone. Ad esempio, l’interfaccia personalizzabile Start Screen consente un accesso immediato e diretto ai contenuti di maggiore interesse.

I riquadri animati Live Tiles mostrano in tempo reale aggiornamenti dal web, quali ad esempio un cambio di stato su un Social Network o un nuovo appuntamento a calendario. Nuovi Live Tiles possono essere facilmente creati dagli utenti a partire da qualsiasi contenuto: applicazioni, siti web, foto e musica. “Windows Phone 7 è una nuova idea di telefono, sviluppato insieme ai nostri partner per offrire ai consumatori la possibilità di restare in contatto con tutto ciò che amano, ovunque si trovino”, ha dichiarato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Grazie ad una nuova interfaccia intuitiva e personalizzabile, unita all’integrazione con gli strumenti di produttività Office, ai giochi Xbox LIVE, alla musica e ai video Zune, Windows Phone 7 propone un’esperienza di utilizzo del cellulare completamente differente, facilitando l’accesso da parte dei consumatori a tutto il loro mondo digitale, sia professionale sia di intrattenimento, con un semplice touch”.

I 6 hub principali che compongono l’interfaccia utente (Contatti, Foto, Giochi, Musica+Video, Office e Marketplace) permettono di aggregare le informazioni e gli aggiornamenti web più rilevanti per ogni contenuto, consentendo all’utente di interagirvi in modo semplice e immediato attraverso funzionalità esclusive basate sui più innovativi servizi Microsoft, da XBox LIVE a Office, da Windows Live a Zune. I brani musicali e i video preferiti, i giochi, i social network, Internet, le immagini: tutta la vita digitale degli utenti è a portata di un solo touch con il nuovo Windows Phone 7 che, integrando per la prima volta nel telefono servizi come Xbox LIVE e Zune, inaugura anche una nuova esperienza di gioco e musica sui cellulari.

La campagna di lancio esclusiva con Vodafone ed LG Windows Phone 7 arriva in Italia con un’offerta esclusiva e diversificata di device. La campagna di comunicazione a supporto del lancio nel nostro Paese sarà caratterizzata da una partnership esclusiva con Vodafone e LG. All’interno del progetto di lancio, Microsoft, Vodafone e LG illustreranno le caratteristiche che rendono Windows Phone 7 una nuova idea di telefono, presentando la nuovissima user experience, più semplice, intuitiva e veloce, insieme al nuovo modello LG Optimus 7, e a un piano tariffario pensato per andare incontro alle esigenze dei consumatori sempre connessi. “In Vodafone crediamo che l’ampia diffusione dei servizi Internet e di tutti gli strumenti utilizzati dalle persone per accedere alla rete sia un fenomeno destinato a crescere e vogliamo essere i protagonisti di questo fenomeno. Per questo motivo stiamo investendo sempre di più nelle nostre reti e in tecnologia, per consentire ai nostri clienti di accedere a Internet ovunque, sempre e con i migliori strumenti. In questo contesto abbiamo accolto con entusiasmo la possibiltà di essere partner di Microsoft per il lancio di Windows Phone 7, perché crediamo che sia un passaggio significativo per l’intera industria. Ritengo che l’ingresso con così tanta forza di Microsoft, con una soluzione così innovativa, in termini di semplicità per il cliente, personalizzazione, immediatezza dei servizi e di integrazione con tutto il mondo Microsoft del PC e di Internet, rappresenti un passo in avanti davvero importante”, ha dichiarato Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di Vodafone Italia.

La campagna di lancio Microsoft, Vodafone ed LG, che partirà a novembre, prevede un investimento pubblicitario con un media mix composto di telepromozioni su canali nazionali e satellitari, una componente digital e una porzione di affissioni nelle principali città italiane. Inoltre, per supportare il lancio saranno realizzate delle attività di marketing congiunte per raggiungere i consumatori nel momento dell’acquisto dei nuovi device, con un presidio capillare di tutti i principali social media, attività in store presso i negozi Vodafone delle principali città italiane e nelle principali catene specializzate in elettronica di consumo.

I nuovi Windows Phone 7 disponibili nel nostro Paese a partire dal 21 ottobre saranno prodotti da HTC, LG e Samsung e distribuiti in Italia dai principali operatori – tra cui Fastweb, H3G, TIM, Vodafone e Wind – e in open market.  Windows Phone Marketplace Sono già oltre 20.000 gli sviluppatori in Italia che hanno scaricato gli strumenti di programmazione per realizzare una nuova generazione di applicazioni per Windows Phone 7. In particolare, alla disponibilità sul mercato dei primi smartphone Microsoft, gli utenti potranno collegarsi all’hub Marketplace per scaricare applicazioni, musica e giochi.  Oltre a una serie di soluzioni diffuse a livello internazionale, al momento della disponibilità sul mercato gli utenti potranno scaricare le applicazioni ApertoDomenica, I’m a Tenor, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, musiXmatch, Pagine Gialle, Rai.TV e TGCOM. Anche le applicazioni di DeAgostini S.p.A, Mediaworld, La Stampa, Virgilio Diretta Calcio saranno disponibili al lancio insieme a molte altre soluzioni sviluppate per l’occasione. Ulteriori informazioni I comunicati stampa, video e le immagini relativi a Windows Phone 7 sono disponibili su www.microsoft.com/italy/newscenter oppure è possibile visitare il sito http://www.microsoft.com/presspass/presskits/windowsphone/.

Cosa dicono i partner

HTC “Dopo quasi dieci anni di rapporto, la nostra partnership con Microsoft è ormai consolidata e siamo davvero contenti di proseguire il nostro cammino insieme anche con Windows Phone 7, che rappresenta un momento fondamentale per questo settore. Il lancio di Windows Phone 7, infatti, introduce una nuova esperienza utente particolarmente innovativa. Non solo un’estrema facilità d’uso ma anche multimedialità e condivisione dei contenuti sono alla base di questo sistema operativo, nel quale riponiamo grande fiducia e per dimostrarlo abbiamo deciso di lanciare un’intera gamma di smartphone, che rispondono alle esigenze di tutta la nostra clientela”, afferma Daniele De Grandis, Executive Director Southern Europe HTC.

Mediaworld ”Media World si contraddistingue per innovazione e tempestività di proposizione”, afferma Maurizio Motta Direttore Generale Mediamarket, “Essere leader di mercato implica un livello di attenzione elevato verso tutte le novità che il mercato dell’elettronica presenta e Windows Phone va proprio in questa direzione“.

modomodo “Abbiamo collaborato a stretto contatto con Microsoft per rendere disponibili nuovi servizi in occasione del lancio di Windows Phone 7, tra questi, in particolare, ApertoDomenica che consente di trovare i negozi aperti più vicini a noi nei giorni festivi e Media World, che tutti conoscono” – commenta Fabio Maglioni, CEO di modomodo. “La piattaforma modomodo offre alle aziende la soluzione più rapida ed efficace per fornire attraverso il cellulare servizi e contenuti contestuali per luogo, tempo e profilo degli utenti. Quello che ci caratterizza è lo spirito di innovazione che ci permette di essere sempre un passo avanti rispetto alla frontiera delle tecnologie mobile e che oggi ci consente di essere nel ristretto e selezionato numero dei partner che hanno collaborato con Microsoft in questa occasione così importante”.

musiXmatch “E’ da un anno e mezzo che osserviamo le abitudini e le esigenze dell’utente nel cercare in rete i testi delle canzoni, dichiara Massimo Ciociola – CEO, fondatore e ideatore di musiXmatch. L’esperienza creata con Microsoft sull’applicazione per Windows Phone 7 risponde effettivamente a ciò che il consumatore desidera: disporre dei testi di canzoni in pochissimi secondi e ricercarli tra i brani di musica che ha acquistato”.

Opentech ENG “Sviluppiamo applicazioni sulle principali piattaforme mobile disponibili sul mercato, e possiamo affermare che lavorare su Windows Phone 7 è stato rapido ed efficace, grazie agli strumenti di sviluppo messi a disposizione da Microsoft. La velocità di produzione ed il risultato in termini di user experience ci hanno sorpresi positivamente“, ha dichiarato Stefano Andreani, Chief Executive Officer di Opentech ENG.

Qualcomm CDMA Technologies Europe “Microsoft sta realizzando una nuova consumer experience con Windows Phone 7 e noi siamo lieti di lavorare insieme a loro, come facciamo da molti annni,” ha dichiarato Enrico Salvatori, senior vice president e general manager di Qualcomm CDMA Technologies Europe. “Siamo entusiasti del lancio di questi nuovi smartphones che uniscono l’innovazione di Windows Phone 7 con i nostri processori Snapdragon che sono leader dell’industria.

RCS Digital Giorgio Riva, direttore generale di Rcs Digital, sintetizza: “Aderiamo con convinzione alla partnership con Microsoft, che porterà sul nuovo sistema operativo Windows Phone 7 le applicazioni, ottimizzate ad hoc, di Corriere della Sera.it e La Gazzetta dello Sport.it, forti della nostra audience in continua crescita”.

Keywords:


Readers Comments (56)


Sorry, comments are closed on this post.

Tag

HTC

sp_000516-03-2011 HTC Prime e HTC Ignite prossimi al lancio?
HTC Prime - apparso furtivamente anche nel database di un gestore telefonico australiano ...
27-12-2010 14-50-39 HTC Sense personalizzerà Windows Phone. Anche con musica e video.
Se da un canto dobbiamo aspettarci che l'interfaccia a quadri di Windows Phone ...
30-11-2010 16-07-20 HTC HD7 – Anche per il gigante c’è l’antennagate?
HTC HD7 e antennagate http://www.youtube.com/watch?v=su6R2ei099A Sentiamo cosa dice la fonte: Perché succede questo? Beh, è semplice, ...

LG

25-10-2010 11-06-27 Recensione LG Optimus 7: un gran Windows Phone 7, con seri limiti
A detta dei redattori del webzine statunitense LG Optimus 7 è lontano dall'essere ...
25-10-2010 10-49-22 HTC HD7, Mozart, Samsung Omnia 7, LG Optimus 7… le specifiche!
HTC HTC HD7 1 GHz Qualcomm QSD8250 CPU 4.3″ WVGA LCD, 480×800 resolution 512 MB ROM, 576 ...
12-10-2010-10-29-59-600x358 LG Optimus 7 prezzo, caratteristiche e video presentazione
Debutta oggi il tanto atteso smartphone LG Optimus 7, il primo ad utilizzare ...

Samsung

29-10-2010-12-09-46-600x357 Video recensione Samsung Omnia 7. Con video test
Samsung Omnia 7 video recensione http://www.youtube.com/watch?v=IEvjM_w5e3Y Samsung Omnia 7 - video ripreso con la camera ...
11-10-2010 18-08-34 Samsung Omnia 7 annunciato!
Un display brillante Super AMOLED Touch Screen da quattro pollici, un processore da ...
06-10-2010 13-02-43 Samsung Omnia 7 – GT-i8700 svelato in video
Samsung Omnia 7 - GT-i8700 http://www.youtube.com/watch?v=OxKSErSJToA via

Suggerimenti

Guarda la nostra nuova Guida TV!